Circolare 17/20

 Oggetto: Fondo incentivo occupazione (F.I.O.)

Alle Imprese Edili 

E ai Consulenti del Lavoro 

Delle Province di Nuoro e Ogliastra 

Loro Sedi 

Con la firma del verbale di Accordo contenente il regolamento del Fondo Incentivo Occupazione, dello scorso 10 settembre, prende avvio la relativa prestazione contrattuale. Si tratta di un beneficio in favore delle Imprese che assumono a tempo indeterminato (o che trasformano contratti di lavoro già in essere). In questi casi, in presenza dei requisiti richiesti (V. regolamento allegato), all’Impresa spetta una detrazione contributiva una tantum pari ad euro 600,00 da detrarre dal contributo Cassa Edile, oltre ad un voucher di formazione di euro 150,00, utilizzabile presso la Scuola Edile. 

Per quanto riguarda i contratti avviati nel periodo 1 gennaio – 30 settembre 2020, la scadenza per poter effettuare la domanda della prestazione (prevista in un primo momento per il 30 settembre) è stata prorogata al 31 ottobre. Le relative graduatorie saranno predisposte e comunicate entro il 30 novembre 2020. 

Tutti i dettagli relativi alla prestazione sono indicati nella circolare n.739 trasmessa dalla Commissione Nazionale Casse Edili il 30 settembre scorso, che alleghiamo. 

I nostri uffici sono a disposizione per ogni eventuale necessità (Sig.ra Selis, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18). 

Cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti. 

IL DIRETTORE

Stefano Serra

Allegati:

Circolare 17/2020

Comunicazione n.739 CNCE

Regolamento Fondo Incentivo Occupazione