Documenti      Circolari      Banca dati on line      Contatti
HOME > Il MUT mercoledý 19 dicembre 2018
IL MUT
Cosa è
Il certificato digitale
Autorizzazioni
Download software client
Il manuale del Software Client
Le nostre guide
MUT
La Cassa Edile Nuorese ha attivato la procedura MUT (Modello Unico Telematico) per la ricezione delle denunce nominative dei lavoratori occupati uniformandosi al programma nazionale di tutte le Casse Edili. Il sistema consentirà alle Imprese ed ai Consulenti di inviare le denunce direttamente dal programma client gratuito appositamente predisposto.

Attenzione:Prima di procedere con qualsiasi operazione relativa al M.U.T. sono necessarie tre operazioni preliminari per la corretta configurazione del proprio Personal Computer. Se non si effettuano queste tre operazioni non sarà possibile procedere con l'invio delle denuncie telematiche.
  • E' necessario procedere all'installazione del Certificato Digitale sul proprio PC. Un'operazione di pochi secondi che consentirà l'identificazione dell'utente e dei dati.
  • E' necessario procedere all'installazione del Framework di Microsoft, un piccolissimo software gratuito che consentirà al Client di inviare le denuncie in formata telematica. Il Framework di Microsoft è disponibile sul sito ufficiale di Microsoft.
  • E' necessario stampare, compilare (completando con timbro e firma leggibile) e consegnare o spedire in copia originale il Modello di Autorizzazione
Cassa Edile del Centro Sardegna di Mutualità e Assistenza - Via Gramsci 38/a 08100 Nuoro
©Copyright CENU 2010